Dopo la pausa estiva riprendono mercoledì 4 ottobre le lezioni dell’Università del Tempo libero “Eliana Monarca”, l’associazione culturale che ha sede nella Camera del Lavoro di Prato.
Questa seconda parte del programma si apre con le lezioni di Alberto Batisti che dal 4 ottobre all’ 8 novembre offrirà cinque incontri sul tema “L’Umanesimo di Leonard Bernstein” e che si svolgeranno ogni mercoledì dalle 16 alle 18, in presenza in Aula Magna del PIN e in videoconferenza attraverso il sito www.universitatempolibero.it.
A seguire il tema: “Dalla Globalizzazione al protezionismo: come conciliare i due sistemi in favore della sostenibilità”, in 4 conferenze, tra ottobre e novembre da Piero Ganugi (il mercoledì dalle 16 alle 18) e da Micaela Frulli ( il venerdì dalle 16 alle 18).
A conclusione del programma dal 10 novembre al 29 novembre ci saranno 7 conferenze in cui verranno sviluppati due argomenti: “ Il teatro del Comico” che sarà condotto da Massimiliano Barbini e “Ridere o sorridere: il cinema positivo Americano del XX secolo”, relatrice Sveva Fedeli.
L’ultima parte è dedicata al valore etico del ridere, tema con cui è iniziato l’anno accademico.
Le lezioni si svolgeranno il mercoledì e il venerdì dalle ore 16 alle ore 18.
Riprendono le lezioni all’Università del tempo libero, primo appuntamento mercoledì
Dopo la pausa estiva il ritorno in classe con un ciclo di incontri dedicati a “L’Umanesimo di Leonard Bernstein” che si svolgeranno ogni mercoledì dalle 16 alle 18, in presenza in Aula Magna del Pin e in videoconferenza
54
Edizioni locali: Prato