150
Partenza con il botto per l'edizione del decennale di “Prato a tutta birra”. In tanti, non solo da Prato, ieri sera si sono dati appuntamento in piazza del Mercato Nuovo per la ormai storica manifestazione della primavera pratese che è tornata dopo i due anni di stop imposti dalla pandemia. Tutto esaurito nei tavoli allestiti per la cena e in tanti hanno apprezzato il maxischermo da dove seguire la finale di Coppa Italia tra Inter e Juve. Particolarmente affollato il primo concerto gratuito che ha visto ieri sera esibirsi i “Bengala Fire” e i “Manitoba”, entrambi reduci dall'esperienza con XFactor.
Stasera, invece, sul palco salirà un volto noto della manifestazione: Bobo Rondelli, accompagnato dai “Surealistas”.
Stasera, invece, sul palco salirà un volto noto della manifestazione: Bobo Rondelli, accompagnato dai “Surealistas”.
Resta immutata la formula della kermesse con il mix di stand gastronomici, birra di qualità, concerti e musica a ingresso libero e tanto altro all'insegna del divertimento e dello stare insieme.
Gli stand gastronomici offriranno specialità tipiche dei vari territori (grigliate, ravioli della vallata, panini hamburger, fritto misto e molto altro), tante le varietà di birra da degustare, con i birrifici artigianali I Due Mastri, Castello e Krombacher dove poter gustare birre bionde, rosse e nere di qualità assoluta. Ma anche giochi gonfiabili per i bambini e un mercatino artigianale per le famiglie. Insomma, non mancheranno le occasioni di svago e divertimento.
Tornando agli appuntamenti in musica: domani venerdì 13 maggio altro graditissimo ritorno in città sarà quello dei “Modena City Ramblers”, che si esibiranno sul palco di piazza del Mercato Nuovo dopo il successo fatto registrare nell’edizione del 2018. Sabato 14 maggio spazio ai “Ministri”, in apertura i “Cara Calma”. Mentre domenica 15 maggio, a chiudere la manifestazione sarà il concerto dei “Little Pieces of Marmelade”, anche loro ptovenienti da X Factor. In apertura di serata si esibirà la Blues'N' Roll Band band pratese.
L’evento è patrocinato dal Comune e sostiene la campagna per il bere responsabile della polizia municipale, con lo slogan “Non perderti in un bicchier d’alcol”.
Per info visitare la pagina Facebook Pratoatuttabirra, oppure contattare il 331-441774.
(a cura Ufficio commerciale, info [email protected])
Edizioni locali: Prato