È stato consegnato all'assessore ai Lavori pubblici Valerio Barberis, alla presidente della Commissione 3 Paola Tassi e all'architetto del Comune Francesco Procopio, il progetto di riqualificazione della Gualchiera di Coiano da parte dell'associazione “Insieme per il Recupero della Gualchiera di Coiano” che dal 2018 coopera con il Comune attraverso il Patto di collaborazione.
I tecnici volontari dell'associazione, in accordo con i tecnici comunali, hanno completato a loro spese il progetto architettonico-strutturale e gli elaborati necessari per procedere all’appalto dei lavori alla Gualchiera. Dopo la validazione da parte dell'Ufficio Lavori pubblici, una prima trance di interventi di riqualificazione partirà nel 2021 con lo stanziamento di 300mila euro programmato per il prossimo bilancio ed interesserà il recupero della parte produttiva di archeologia industriale, tra cui le fole.
Più vicino l’inizio dei lavori di riqualificazione della Gualchiera di Coiano, consegnato il progetto definitivo
I lavori partiranno nel 2021 con il recupero della parte produttiva di archeologia industriale attraverso lo stanziamento di 300mila euro
28
Edizioni locali: Prato