97
E' Luca Calvani, l'ospite della prima puntata del 2021 di "RIDIllo", produzione web ideata da Alessandro Rubino e realizzata in collaborazione con la Lega di improvvisazione teatrale di Firenze e Notizie di Prato.
Calvani, attore pratese e vincitore di un'edizione dell'isola dei famosi, si è sottoposto all'intervista "improvvisata" con le domande impertinenti fatte dallo stesso Rubino e dal suo sodale Giovanni Palanza, mentre l'inflessibile arbitro Mauro Monni ha assegnato le varie modalità in cui l'intervistato ha dovuto rispondere. Il format prende spunto dai Match di improvvisazione teatrale che ormai da molti anni si svolgono anche a Prato, con Officina Giovani a fare da location.
Partendo da un azzardato paragone tra la Rivista delle Pagliette e l'Actors Studio ("L'unica differenza è che a New York nessuno ti dà di bucaiolo") Calvani si è poi cimentato nella scena da lui interpretata in "Beautiful" del matrimonio tra Liam e Hope, fatta però prima alla maniera di Gassman poi nella versione "Il padrino".
"RIDIllo" proporrà un'intervista "improvvisata" ogni settimana qui su Notizie di Prato e sul canale YouTube dedicato (QUI IL LINK AL VIDEO).
Edizioni locali: Prato