41
E' Riccardo Onori, chitarrista, compositore e produttore musicale pratese, da anni a fianco di Jovanotti in tutti i suoi progetti, l'ospite di "RIDIllo", produzione web ideata da Alessandro Rubino e realizzata in collaborazione con la Lega di improvvisazione teatrale di Firenze e Notizie di Prato.
Dopo l'esordio con Jury Chechi (GUARDA QUI IL VIDEO) è toccato quindi a uno dei chitarristi più famosi del panorama musicale italiano sottoporsi all'intervista "improvvisata" con le domande impertinenti fatte dallo stesso Rubino e dal suo sodale Giovanni Palanza, mentre l'inflessibile arbitro Mauro Monni ha assegnato le varie modalità in cui l'intervistato ha dovuto rispondere. Il format prende spunto dai Match di improvvisazione teatrale che ormai da molti anni si svolgono anche a Prato, con Officina Giovani a fare da location.
Tra le altre cose Onori è stato "costretto" anche a dire qual è l'artista italiano che meno sopporta e ad improvvisare una serenata con l'obbligo di inserire nel testo alcune parole assegnate dall'arbitro Monni.
"RIDIllo" proporrà un'intervista "improvvisata" ogni settimana qui su Notizie di Prato e sul canale YouTube dedicato (QUI IL LINK AL VIDEO).
Edizioni locali: Prato