95
E' Alessandro "Alino" Diamanti, l'ospite della terza puntata di "RIDIllo", produzione web ideata da Alessandro Rubino e realizzata in collaborazione con la Lega di improvvisazione teatrale di Firenze e Notizie di Prato.
Dopo l'esordio con Jury Chechi (GUARDA QUI IL VIDEO) e la puntata con Riccardo Onori (GUARDA QUI IL VIDEO) è toccato quindi a uno dei calciatori pratesi più noti sottoporsi all'intervista "improvvisata" con le domande impertinenti fatte dallo stesso Rubino e dal suo sodale Giovanni Palanza, mentre l'inflessibile arbitro Mauro Monni ha assegnato le varie modalità in cui l'intervistato ha dovuto rispondere. Il format prende spunto dai Match di improvvisazione teatrale che ormai da molti anni si svolgono anche a Prato, con Officina Giovani a fare da location.
Diamanti, in collegamento dall'Australia, dove è impegnato nel locale campionato, ha così raccontato i suoi inizi nel Santa Lucia ("ero raccomandato, il presidente era mio nonno" ha detto) e i momenti principali della sua carriera. Ha poi dovuto fare la radiocronaca del gol segnato con la maglia del Prato nel derby con i rivali storici della Pistoiese e improvvisato un siparietto dove si contendeva la battuta di un calcio di punizione con Cassano e Balotelli, senza dimenticare alcuni aneddoti sulla sua esperenza nel campionato cinese.
"RIDIllo" proporrà un'intervista "improvvisata" ogni settimana qui su Notizie di Prato e sul canale YouTube dedicato (QUI IL LINK AL VIDEO).
Edizioni locali: Prato