Domani pomeriggio, giovedì 8 ottobre alle 16, nella sala conferenze e nella sezione ragazzi della biblioteca comunale Lazzerini, verrà presentata la nuova edizione delle “Offerte formative”: un appuntamento imperdibile per gli insegnanti della città che avranno l’opportunità di scegliere tra molteplici attività e progetti didattici da inserire nella programmazione del nuovo anno scolastico.
Una vasta gamma di proposte con modalità di fruizione che tengono conto delle regole imposte dall’emergenza Coronavirus. Anche quest’anno i Servizi e gli assessorati del Comune di Prato e gli enti culturali ed educativi del territorio hanno unito le loro risorse per offrire decine di attività e progetti formativi integrati alle classi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado della città.
Questo il programma del pomeriggio: alle 16, nella sala conferenze della biblioteca, presentazione e saluto dell’assessore alla cultura Simone Mangani e dell’assessore all’istruzione pubblica Ilaria Santi; dalle 16 alle 19 nella sezione bambini e ragazzi e nella sala conferenze, fiera delle offerte formative in cui ciascun ente, nel proprio spazio dedicato, fornirà materiale e illustrerà le proprie offerte formative per l’anno scolastico 2020-2021.
Ingresso dalla sezione bambini e ragazzi (via Santa Chiara 24) che, nell’occasione, sarà chiusa al pubblico.
Gli insegnanti che desiderano partecipare alla presentazione devono inviare una mail a [email protected].
Lazzerini, ecco le nuove offerte formative per l’anno scolastico 2020-2021
Progetti integrati e decine di attività didattiche proposte alle scuole dai servizi comunali in rete con gli enti culturali pratesi. Domani la presentazione agli insegnanti
33
Edizioni locali: Prato