Categorie
Edizioni locali

Il “Settembre” gioca d’anticipo, svelata la prima data: il 3 concerto dei Baustelle


La band italiana è la prima ospite della prossima edizione del festival che porterà sul palco di piazza Duomo artisti in grado di accontentare ogni tipo di pubblico, all'insegna della qualità


Redazione


Svelata la prima data del "Settembre": saranno i Baustelle a salire sul palco di piazza Duomo domenica 3 settembre. 
"Sarà un festival ancora più emozionante della passata edizione – annunciano gli organizzatori – e​,​ come di consueto​, ​ce ne saranno per tutti i gusti. L'obiettivo  principale di "Settembre| Prato é spettacolo" è proprio quello di offrire una programmazione attenta ad ogni tipo di pubblico​,​ tenendo sempre alta l'asticella della qualità".
Il primo concerto annunciato va esattamente in questa direzione: il "pop impegnato" di uno dei gruppi più interessanti della scena italiana, i Baustelle (biglietti da 25€ a 35€ + prevendita già disponibili nel circuito Box Office Toscana e on line su www.boxol.it informazioni 0574.603376 )​.
​I ​Baustelle sono reduci dal concerto sold-out di alcune settimane fa al nuovo ​T​eatro dell'​O​pera di ​F​irenze.​  Squadra che vince non si cambia e infatti la band di Francesco Bianconi(voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi​ ​(voce, tastiere, percussioni) rimarrà la stessa con il talento di ​ ​Ettore Bianconi​ ​(elettronica e tastiere), Sebastiano De Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere) e Andrea Faccioli (chitarre).  Lo show, come sempre diviso tra le canzoni del nuovo album e vecchio repertorio, si presenterà con una nuova scaletta rivista e arricchita. 

L'immagine della prossima edizione del festival è ​stata realizzata ​d​a​ Marino Neri, modenese classe 1979​ considerato​ ​uno fra i migliori talenti del fumetto italiano. Nel 2012 ha vinto il premio “Nuove Strade” di Napoli Comicon e Centro Fumetto Andrea Pazienza come miglior emergente. Ha tenuto mostre in tutta Europa e i suoi disegni sono​ ​pubblicati su numerosi quotidiani e riviste, da Internazionale a Le Monde​ al Sole 24Ore. Il suo ultimo lavoro è Cosmo, pubblicato da Coconino Press Fandango.​
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia