Categorie
Edizioni locali

Dal primo ottobre torna l’orario invernale alla Lazzerini, apertura tutti i giorni


Dopo la pausa estiva ritorna la formula 7 giorni su 7, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19, il venerdì fino alle 23 e la domenica dalle 10 alle 19. Anche il pubblico dei bambini e delle famiglie potrà godere ancor di più degli spazi e dei servizi a loro riservati


Redazione


Dal 1 ottobre ritorna l’orario prolungato di apertura al pubblico della Biblioteca Lazzerini, dopo le variazioni del periodo estivo. Domenica la biblioteca tornerà ad essere aperta dalle 10 alle 19 e come sempre saranno garantiti tutti i servizi, sia specialistici che di base. L'accesso sarà quindi 7 giorni su 7, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19, il venerdì fino alle 23 e la domenica dalle 10 alle 19.
Anche il pubblico dei bambini e delle famiglie potrà godere ancor di più degli spazi e dei servizi a loro riservati. La Sala Ragazzi e Bambini sarà aperta il lunedì dalle 14.30 alle 19, dal martedì al sabato dalle 9 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.
E ottobre sarà un mese ricco di eventi e iniziative all’insegna di Un Autunno da sfogliare. A partire dall’evento dal titolo Lectura Dantis , dedicato al San Francesco di Dante.
Alla vigilia della festa che celebra il Poverello d’Assisi, Patrono d’Italia, un grande studioso della letteratura italiana, Riccardo Bruscagli, autore di uno dei più coinvolgenti commenti alla Commedia, pubblicato da Zanichelli, propone la sua lettura dell’XI Canto del Paradiso, nel quale Tommaso d’Aquino tesse l’elogio di Francesco d’Assisi e celebra le sue nozze mistiche con Madonna Povertà.
All’interno delle iniziative di Un autunno da sfogliare coordinate dalla biblioteca Lazzerini, martedì 3 ottobre alle 18, una delle pagine eccelse del Poema eccelso, sarà illustrata da un grande intellettuale che ha il dono raro di saper incantare chi lo ascolta con irresistibile bravura.
L’iniziativa rientra fra gli eventi organizzati intorno alla Seconda Edizione del Concorso Internazionale di composizione sinfonica «Dante 700 – La dolce sinfonia di Paradiso», dedicata appunto al sublime Canto francescano della Divina Commedia.
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia