Non ci sono rappresentanze di Prato sul palco dell’Ariston quest’anno. Nell’edizione 2015 del festival della canzone italiana, c’è stata Amara, quest’anno ci ha provato Francesco Guasti a staccare un pass per il palco dell’Ariston ma per il pupillo di Piero Pelù il sogno è sfumato alla seconda eliminatoria di Sanremo Giovani (LEGGI). Ma un piede Prato a Sanremo in questi giorni ce l’ha messo. Stasera saranno ospiti di Obiettivo Sanremo i Frank Dd & Friends, band reggae di Montemurlo per i quali sarà l’occasione per promuovere il nuovo video, “Gente” da domani online su tutte le piattaforme e il loro cd "Dannata Dimensione" che uscirà a marzo 2016 al Capanno Blackout.
Questa sera questi ragazzi che fondono nel loro sound bravura e divertimento saranno ospiti nello studio di Radio Rosa, proprio di fronte al tappeto rosso da cui passano i big in gara al festival di Sanremo. Special guest dunque, invitati da studio Volta Recordings, in collaborazione con associazione Fenix e Radio Rosa, in occasione del 66esimo festival della canzone Italiana.
I ragazzi di Montemurlo non sono i soli rappresentanti pratesi nella città ligure, la pratese Valentina Borchi, reduce dalle lusinghe ricevute al Festival di Castrocaro e da un secondo piazzamento su un palcoscenico internazionale come quello di New York, porterà i brani del suo album a Sanremo doc, la vetrina per i talenti emergenti trasmessa tutti i giorni sul canale 951 di Sky e su Globe Tv Channel.
Riproduzione vietata