Categorie
Edizioni locali

Carmignano, il concerto di Natale in versione streaming


La scuola di musica Ottava Nota suonerà nella villa di Artimino, il pubblico sarà collegato sulla pagina Facebook del Comune. In programma musica rock ma anche le canzoni di Mia Martini


Redazione


Il comune di Carmignano non rinuncia al consueto concerto di Natale e così invece che in presenza lo ha organizzato in versione streaming. Cambia la modalità ma non i protagonisti che, come da tradizione, sono gli allievi della scuola di musica “L’ottava nota” che suoneranno nella suggestiva cornice del salone della villa di Artimino. L’appuntamento è per sabato 19 dicembre, alle ore 17.45, sulla pagina Facebook del Comune di Carmignano,
“Con questa iniziativa – ha sottolineato il sindaco Edoardo Prestanti – vogliamo sia offrire un momento di svago ai nostri concittadini, sia aiutare la scuola dando un contributo di 2mila euro a sostegno delle difficoltà economiche che ha dovuto affrontare in seguito alla pandemia.”
La scuola che ha sede a Poggio a Caiano ha visto dimezzare gli iscritti che da 330 allievi sono passati a 120 per poi stabilizzarsi a 180. “Numeri troppo bassi per riuscire a coprire le spese fisse – ha spiegato il direttore Alessandro Bernardi – la nostra attività non rientra tra quelle che possono beneficiare dei ristori, ci siamo organizzati per offrire lezioni online, ma ovviamente le iscrizioni sono diminuite”. Dalle riprese effettuate durante il concerto, sarà realizzato anche un videoclip che verrà utilizzato, nei mesi a venire, come strumento promozionale per la scuola di musica. 
Il programma del concerto, spazia dal rock alla musica d’autore e sarà diretto dal maestro Alessandro Bernardi. I primi a esibirsi sono gli Iron Kid5, formazioni di giovanissimi con un repertorio di musica e canzoni pop rock: Agnese Terrosi (voce), Matteo Cieri, Elena Grassi (chitarra elettrica), Tommaso Ciolini (basso), Niccolò Zeloni (batteria). La scaletta prevede poi l’esibizione di Andrea Adami Project – “The Sky is Open”: Andrea Adami (Chitarra elettrica) Marco Polidori(basso), Vincenzo Lo Monaco (tastiera), Simone Malinconi (batteria), a seguire Big Band degli allievi – brani della tradizione jazz, blues e soul : Elisa Emmanuello (voce): Daniele Grassi (chitarra elettrica), Marco Bindi (sax), Vincenzo Soricillo (sax) e Mario Pimpinella (sax), Alessandro Berti (basso), Elena Collina (batteria) e infine  Ottava Nota Big Band – le più belle canzoni di Mia Martini Voci: Beatrice Di Salvio e Nicola Innocenti, Chitarre elettrica: Giulio Peretti e Diego Lopilato, Marco Cattarossi8basso), Emanuele Proietti(tastiera), Alessandro Bernardi (violino) e Virgilio Lenzi (batteria).

Edizioni locali: Comuni Medicei
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia