195
Riproduzione vietata
Da giovedì 30 novembre a domenica 3 dicembre arriva "Alessandro Bergonzoni 4 sere al Metastasio", un progetto speciale del Met che vede l’eclettico attore, scrittore e drammaturgo, comico e artista visivo, protagonista di quattro serate straordinarie .
Famoso per il suo stile surreale, per il rifiuto del reale come riferimento artistico, per “l’esplorazione” linguistica e l’assurdo come mondo comico da esplorare a tutto campo, Bergonzoni ha scritto e interpretato quindici spettacoli, di cui dodici monologhi e, in queste quattro serate, alternando testi e materiali diversi, discuterà di tutto quello che dagli esordi del 1982 a oggi ha portato in scena con quattro ospiti che si alterneranno uno per sera: il politico e sociologo Luigi Manconi (30 novembre), la giornalista e critica d'arteManuela Gandini (1 dicembre), lo scrittore e conduttore TV e radio Edoardo Camurri (2 dicembre) e la giornalista e critica teatrale Sara Chiappori (3 dicembre).
Alessandro Bergonzoni dentro e fuori da un monologo con se stesso e il pubblico, la società, le emergenze di questi anni. E parallelamente Alessandro Bergonzoni impegnato in quattro dialoghi assolutamente diversi tra loro per quattro sere irripetibili.
Intorno a queste quattro serate, Il Met ha organizzato due diversi momenti di riflessione gratuiti e aperti a tutti: giovedì 30 novembre alle 19, nella caffetteria del Metastasio, incontro di approfondimento sullo spettacolo del ciclo Sorsi di Teatro a cura di Luisa Bosi; venerdì 1 dicembre alle 15.30 nel Ridotto del Teatro Metastasio nell’ambito del Progetto speciale "A Singolar Tenzone – i monologhi del XXI secolo", Alessandro Bergonzoni dialogherà con l’autore e giornalista culturale Oliviero Ponte di Pino. Per questo incontro la prenotazione è obbligatoria scrivendo a [email protected] entro mercoledì 29 novembre.
Riproduzione vietata
Edizioni locali: Prato