72
E' raro sentire dal vivo la voce di Frida Bollani, ma lo si potrà fare il 17 novembre al Politeama di Prato in occasione del concerto benefico organizzato dai Lions Club di Prato e Pistoia per sostenere una raccolta fondi destinata a Casa Marta, il primo hospice pediatrico che verrà inaugurato il prossimo anno a Firenze.
"I Lions della Toscana – ha spiegato Alberto Carradori governatore distrettuale Lions 108 LA – si sono impegnati a dotare tre delle quattro unità abitative con letti cucine e un ascensore adibito anche al trasporto delle lettighe". Un progetto importante, per ora sono stati raccolti dai Lions 45mila euro, cifra destinata a crescere con l'iniziativa in programma a Prato. "Si tratta di uno spettacolo di alto livello – ha spiegato la presidente della Fondazione Politeama Beatrice Magnolfi – che è in perfetta sintonia con la nostra programmazione. Sono contenta che i Lions abbiano scelto il nostro teatro per un'iniziativa così importante. Il Politeama del resto è la casa di tutti quelli che amano il teatro".
Insieme a Frida Bollani, che appena diciasettenne ha cantato nei giardini del Quirinale il 2 giugno del 2021 , Petra Magoni e Ferruccio Spinetti accompagnati dalla giovane Elena Spinetti. Il concerto è stato realizzato con il patrocinio del Comune e della Provincia di Prato.
Edizioni locali: Prato