207
Si chiama "Musica per Prato" il grande evento musicale, in programma il 27 dicembre alle 21 al Politeama, a sostegno di chi ha subito dani durante l'alluvione di novembre. Un concerto che mette insieme le più interessanti voci del panorama musicale cittadino, con alcuni ospiti che hanno segnato la storia della musica italiana.
Il progetto è stato ideato dal chitarrista pratese Riccardo Onori, storico chitarrista di Jovanotti, che nella sua carriera ha collaborato con i nomi più significativi della scena musicale italiana ed internazionale. Il concerto vedrà la partecipazione di una band residente e numerosi ospiti. Il mondo migliore con cui gli artisti – che si esibiranno gratuitamente – sostengono la ripartenza della città: l'intero ricavato infatti sarà devoluto al Comitato Pro Emergenze Città di Prato. Il biglietto costa 20 euro.
Gli artisti che parteciperanno sono Legno, Fantasia pura italiana, Porto Flamingo, Finaz (Bandabardò), Irene Grandi, Simona Bencini, Tony Reale, Blebla, Paolo Benvegnu, Fabio Fantini, Giuseppe Scarpato, Costì, Danny Bronzini , Marco Cocci, Sabina Sciubba, Valentina Banci, Gemelli Siamesi, Costì, Edipo e il suo complesso. La band residente che accompagnerà gli artisti è composta invece da Alberto Floridi (batteria), Marco Polidori (basso), Michele Papadia (tastiere), Marco Caponi (sax), Riccardo Onori (chitarra).
Edizioni locali: Prato