Categorie
Edizioni locali

Al Politeama debutta in prima regionale lo spettacolo di danza “Little Murmur”


La compagnia britannica Aakash Odedra, il 19 marzo esplora le sfide dei disturbi specifici di apprendimento in maniera poetica e divertente, coniugando la danza con le nuove tecnologie


Redazione


È tratto da una storia vera, quella di un bambino che vive la sfida quotidiana  con lettere e parole, il nuovo spettacolo di teatro-danza che dà il via alla rassegna Politeama Spring Dance, domenica 19 marzo (alle 18).
Little Murmur, nuova produzione in prima regionale della compagnia britannica Aakash Odedra, esplora le sfide dei disturbi specifici di apprendimento in maniera poetica e divertente, coniugando la danza con le nuove tecnologie: uno spettacolo di grande impatto visivo che dà respiro internazionale alla nuova rassegna di quattro spettacoli al Politeama nata dalla collaborazione con Florence Dance Festival. La compagnia di Aakash Odedra, coreografo inglese con un vissuto artistico tra la contemporanea e le danze tradizionali indiane, è impegnata in un tour internazionale che nella prima metà del 2023 toccherà dieci tappe fra Inghilterra, Scozia, Irlanda del Nord: in Italia, si fermerà prima a Torino e poi a Prato. Little Murmur ha debuttato a febbraio 2022 nelle scuole di Leicester, in Inghilterra.
In scena si mescolano vortici di vento, pezzi di carta e luci,  a riprodurre uno spazio magico visivo e sonoro nel quale si muove la protagonista sul palco, la giovane danzatrice Kalli Vratti. Lo spettacolo ha anche un risvolto autobiografico: quasi dieci anni fa il coreografo Aakash Odedra ha iniziato a lavorare sulla traduzione in danza delle sue difficoltà di apprendimento, trovando nel movimento del corpo lo strumento di comunicazione più congeniale e inclusivo, superando i limiti delle parole scritte. Lo spettacolo è rivolto a bambini dai sette anni in su.
La rassegna Politeama Spring Dance tornerà sabato 25 marzo, alle 21, con Ask yourself, Who’s next? della compagnia toscana Kinesis Contemporary Dance Company, con la coreografia di Angelo Egarese.
Per Little Murmur il costo del biglietto è di 20 euro, 10 euro per under 12 e allievi delle scuole di danza (posto unico in platea). Prevendite on line su Ticketone, nei punti vendita Boxoffice o direttamente alla biglietteria del teatro, aperta da martedì a sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Informazioni: www.politeamapratese.it.

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia