Categorie
Edizioni locali

Al Pecci due giorni di eventi dedicati alla letteratura in collaborazione con “La città dei lettori”


Giovedì 23 e venerdì 24 maggio incontri e laboratori con scrittori emergenti, illustratori e giornalisti


Samuela Pagliara
loading...


Tornerà, per la seconda edizione, “Centro Pecci dei lettori”, il festival gratuito di letteratura nato dalla collaborazione del Centro per l’arte contemporanea “Luigi Pecci” di Prato con “La città dei lettori”. Due giorni dedicati ai libri e non solo, frutto di un lavoro capillare sul territorio che entrambe le realtà portano avanti. L’iniziativa, che gode del sostegno di ChiantiBanca, avrà come punto cardine innovazione e la ricerca di nuove autrici, linguaggi, modalità di scrittura e di fruizione con al centro l’intelligenza artificiale.

La duegiorni verrà inaugurata giovedì 23 maggio alle 10 con un incontro/laboratorio dedicato alla fascia 3-6 anni a cura dell’autrice e illustratrice Arianna Papini. Alle 18 ci sarà l’appuntamento con il giornalista e conduttore radiofonico Edoardo Camurri, autore del libro critica “Introduzione alla realtà”. Alle 19.30 verrà presentato nella sua città natale il primo libro sulla storia dello stilista Enrico Coveri dal titolo “Enrico Coveri-The king of Colors” con i testi di Silvio Balloni e le foto dell’archivio Coveri. La prima giornata si chiuderà alle 21 con un reading spettacolo della cantante Saba Anglana che esordisce nella letteratura con il suo primo romanzo, edito da Sellerio, “La signora Meraviglia“. Nella seconda giornata verrà presentato “Tangerinn” il libro esordio di Emanuela Anechoum, a seguire Silvia Costantino e Francesco Quatraro presenteranno il nuovo romanzo di Emiliano Dominici dal titolo “Maria Malva-Brucia il giorno per me“.

Giobbe Covatta e la compagna Paola Catella chiuderanno il festival presentando “Il commosso viaggiatore- alla scoperta dell’Africa” intervistati da Paolo Hendel.

L’evento, è stato presentato in anteprima agli studenti dell’Istituto professionale “Marconi” di Prato, alla presenza del Professor Marco Buti, ex direttore generale per gli Affari economici e finanziari dell’Unione europea e attualmente titolare della cattedra Tommaso Padoa-Schioppa dell’Istituto universitario europeo.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia