362
Riproduzione vietata
Andrà in scena domani venerdì 15 dicembre a Officina Giovani il debutto di "La Poderosa", l’evento culturale pensato dal trio più eclettico di Prato – la più amata drag queen, Maxima Jones, l’attrice Ilaria Manganiello e l’artista Ines Ouasif – insieme all’Associazione Non Essere Mai Triste ed in collaborazione con Officina Giovani Comune di Prato.
Si tratta solo del primo appuntamento di una rassegna dedicata alla promozione della tutela dei diritti di ogni individuo, nel riconoscimento delle singole diversità, finalizzata a stimolare attraverso performance multidisciplinari, musica e incontri, una riflessione ed un confronto su tematiche quali parità di genere e lotta alla discriminazione delle persone Lgbtqia+.
Le porte di Officina Giovani si apriranno alle 21.30 per dare inizio ad una rivoluzione artistica: teatro, cabaret e Dj Set in un’unica serata. Ad aprire l’evento, lo spettacolo teatrale "Family Ties", di e con Maxima Jones, Ilaria Manganiello e Ines Ouasif, che offrirà uno spaccato della vita di tre personaggi e su quanto possa essere doloroso e difficile essere queer in Italia.
Nella seconda parte della serata la danza, il canto e la stand-up comedy avranno un ruolo centrale in uno show camaleontico e multiforme pieno di divertimento e incorniciato da leccornie culinarie, poiché durante lo show si cucina.
Al termine del cabaret, a partire dalla mezzanotte, tutti in pista con il dj set del Collettivo 59100, un’associazione culturale fatta di persone, arte e musica, che farà scatenare il pubblico.
Un importante contributo alla serata sarà la partecipazione di Arcigay Prato Pistoia e Cat Cooperativa sociale con Vivian Love, unità di strada che si rivolge a donne cisgender e transgender del mondo del sex work.
Riproduzione vietata
Edizioni locali: Prato