Un altro episodio di violenza in centro, dopo quello gravissimo di piazza Mercatale, si è verificato questa mattina 12 maggio, intorno alle 5.45, in via del Pellegrino. A raccontare quanto accaduto a Notizie di Prato è uno dei residenti della zona.
«Sono stato svegliato – racconta – da grida che arrivavano dalla strada. Mi sono affacciato e ho visto tre persone circondarne un’altra che hanno iniziato a picchiarla». Secondo il testimone, la situazione sarebbe poi degenerata rapidamente: «È continuata l’escalation di violenza è comparso un machete con cui la vittima è stata ferita a una mano, usata per proteggersi il volto. Uno degli aggressori poi ha cercato di prendere un tombino per scagliarlo contro la vittima ma, non riuscendoci, ha afferrato il basamento dell’ombrellone del bar lì vicino. A quel punto gli altri lo hanno fermato». Sul posto sono intervenuti la polizia e un’ambulanza del 118. Dei quattro uomini coinvolti, che secondo alcuni testimoni sarebbero di origine nordafricana, al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine non c’era però più traccia. Sulla strada sono rimaste solo due bici abbandonate. Le telecamere di un bar vicino potrebbero aver ripreso l’intera aggressione
Riproduzione vietata