103
Riproduzione vietata
Un grosso stock di granchi congelati è stato sequestrato stamani dalla polizia. I granchi erano pronti per essere smistati tra i vari ristoranti della Chinatown pratese ma sono risultati essere stati rubati quasi un anno fa.
Il blitz è scattato questa mattina e ha portato al sequestro di merce per un valore di circa 100mila euro. Si tratta di granchi congelati messi dentro a delle scatole e conservati nelle celle frigorifere in due magazzini alimentari cinesi posti in via Becagli e in via Mameli, nella zona di via Filzi. La merce è risultata provento di un furto commesso a dicembre dello scorso anno ai danni di un altro commerciante cinese.
Il carico è stato sequestrato dagli agenti coordinati dal dirigente delle Volanti Celestino Frezza. L'intervento è scattato dopo la segnalazione di vendita al dettaglio di merce rubata. I poliziotti sono andati a controllare ed hanno effettivamente trovato 35 grosse scatole di granchi surgelati, di provenienza cinese, contenenti ciascuna 50 crostacei per un peso di circa 11 Kg a scatola. Il tutto era posto alla vendita al pubblico.
I due gestori cinesi delle attività commerciali alimentari dove si stavano vendendo i granchi sono stati pertanto fermati e denunciati per il reato di ricettazione, mentre la merce è stata posta sotto sequestro.
Riproduzione vietata
Edizioni locali: Prato