Categorie
Edizioni locali

Vetrata sfondata alla gioielleria Cassetti di via Garibaldi, i ladri hanno usato un’auto come ariete


Il colpo è stato messo a segno nella notte. Anche se i malviventi probabilmente non sono riusciti a portare quello a cui puntavano, i danni sono ingenti. Non è la prima volta che l'attività, specializzata nella vendita di orologi di prestigio, viene presa di mira


Alessandra Agrati


Furto con spaccata nella notte alla gioielleria Cassetti di via Garibaldi. Una delle vetrine del negozio è stata sfondata, con una Panda usata come ariete e poi abbandonata in strada. Non è la prima volta che il negozio viene preso di mira dai ladri. I danni sono ingenti, visto che il vetro è stato completamente distrutto. Una prima stima parla di 40mila euro di danno. I ladri probabilmente non sono riusciti a prendere quello a cui puntavano. Di solito nelle vetrine di Cassetti non viene lasciato niente la notte, salvo pochi pezzi, e i malviventi non hanno avuto il tempo di entrare nel negozio. Sono in corso, comunque, gli accertamenti da parte dei proprietari e delle forze dell’ordine che hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Al momento sembra che all’appello manchino tre orologi con un quarto che è caduto dalle mani dei malviventi ed è stato recuperato. Tutti i Rolex rubati sono dotati di numeri di matricola e sono perciò molto difficili da rivendere tramite i canali ufficiali.

Il mezzo utilizzato per sfondare la vetrata era stato a sua volta rubato. La gioielleria, che si trova all’inizio della strada, in prossimità di piazza Mercatale, è specializzata nella vendita di orologi di prestigio, soprattutto Rolex. Probabilmente i ladri puntavano a fare il colpo grosso ma, forse anche a causa del fracasso provocato nel mandare in frantumi la vetrata, non sono riusciti a portarlo a termine. A dare l’allarme e chiamare la polizia sono stati gli abitanti dello stesso palazzo che ospita la gioielleria. Uno di loro, secondo quanto appreso, avrebbe anche tentato di fare un video con il suo telefonino ma sarebbe stato minacciato dai ladri: “Vai dentro altrimenti ti sparo”, gli avrebbe intimato uno dei malviventi.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia