Ha sfondato a calci la vetrata di un centro estetico e poi, una volta dentro, ha arraffato tutto quello che ha trovato. E’ successo in pieno giorno, intorno alle 15 di sabato 5 ottobre. Ad essere preso di mira il Lab Estetica di via Buozzi, alla Pietà. Per il centro non è la prima visita dei ladri, era già successo nel 2021.
Stavolta, però, la rabbia delle titolari è ancora maggiore. E non solo per i danni provocati e per la roba trafugata (un tablet e qualche centinaio di euro che erano nella cassa): “La cosa incredibile è che sia accaduto tutto in pieno giorno – racconta il compagno di una delle titolari -. Solo per caso nessuna delle due era presente. Capita spesso, infatti, soprattutto di sabato, che vadano oltre l’orario di apertura e che si trattengano con le clienti per fare trattamenti. Non oso pensare cosa sarebbe potuto accadere”.
L’allarme è stato dato dai residenti che hanno sentito un boato. Qualcuno si è affacciato e ha visto un giovane, probabilmente maghrebino, con una felpa rossa che usciva di corsa dal negozio. “Quando lo abbiamo descritto ai poliziotti – prosegue il compagno della titolare -. Ci hanno detto che forse hanno capito chi è stato. Se fosse davvero lui, è un personaggio espulso già più volte. E questa cosa fa ancora più rabbia”.

Il negozio ha un impianto di videosorveglianza, che però viene attivato solo la notte. Dopo il furto precedente, le titolari avevano messo un grosso lucchetto che, in effetti, ha tenuto. Nessuno poteva però immaginare che in pieno giorno e in mezzo ai palazzi qualcuno sfondasse a calci la vetrata. Le indagini sul furto sono della polizia.
Riproduzione vietata