Lutto nel mondo della sanità per la morte di Aldo Fani che per oltre 40 anni è stato il medico di tantissime famiglie di Vernio. Sessantanove anni, da poco più di uno era andato in pensione dopo essere stato anche il responsabile della medicina di base in Val di Bisenzio. Figura fondamentale per la nascita della Casa della salute di Vernio, dove è stato nominato coordinatore clinico. “Una figura importante per la sanità del territorio – il commento del sindaco Giovanni Morganti – con lui ho collaborato sia per l’organizzazione della Casa della salute, ma anche durante il periodo del Covid dove il rapporto fra medici e amministrazione pubblica è stato fondamentale”.
Anche l’onorevole Erica Mazzetti ricorda il medico: “È un giorno triste per Vernio. Ci ha lasciato il nostro dottor Aldo Fani: un vero medico, animato dalla passione e dall’attenzione all’altro, vicino alla sua comunità sempre e sempre disponibile. Mi stringo alla famiglia in questo momento di dolore”.
La salma sarà esposta a partire dalle 16 di oggi, 29 aprile, alle cappelle del Commiato della Pubblica Assistenza di Vaiano, le esequie saranno celebrate mercoledì 1 maggio alle 10 nella chiesa di San Quirico di Vernio.
Riproduzione vietata