E’ andato a riprendere l’amico che, ubriaco fradicio, non era in condizione di mettersi al volante per tornare a casa, ma durante il tragitto ha perso il controllo della macchina ed è finito fuori strada. Sia lui, un cinese di 24 anni, che il connazionale di 29, sono finiti al pronto soccorso dell’ospedale Santo Stefano in codice giallo. E’ successo alla periferia di Prato, in via Aldo Moro, nella notte tra domenica e lunedì 28 luglio. Sul posto le ambulanze inviate dal 118 e la pattuglia della polizia municipale per i rilievi utili a ricostruire la dinamica dell’incidente. E’ emerso che il ventinovenne ha telefonato all’amico chiedendo di andare a prenderlo per riportarlo a casa, a San Donnino, dopo una serata all’insegna dell’alcol. Di tanto alcol evidentemente. Una precauzione per evitare che accadesse qualcosa ma che non è servita: la macchina, per cause in corso di accertamento, è andata fuori strada. Sul posto anche i vigili del fuoco per liberare i due occupanti dalla lamiere.
Riproduzione vietata