Il comandante della stazione dei carabinieri di Iolo, ha sventato una truffa ai danni di un anziano. E' successo ieri mattina, 23 ottobre, in paese.
Un uomo si è presentato a casa di un anziano per comunicargli che la figlia era stata arrestata e che quindi era necessario del denaro contante per pagare le spese legali. L'anziano però non ci è caduto. Ha lasciato il truffatore sull'ingresso di casa ed è rientrato dicendogli che andava a prendere i soldi. In realtà ha chiamato il 112 e si è fatto passare il luogotenente Claudio Monaco fingendo di parlare con un suo amico. Il militare ha intuito subito cosa stava accadendo e ha inviato una pattuglia sul posto. Il truffatore, capendo che per lui tirava una brutta aria, nel frattempo è scappato via dileguandosi nel nulla. L'anziano è stato invitato a sporgere denuncia.
Truffa ai danni di un anziano sventata dal comandante dei carabinieri di Iolo
E' successo ieri mattina in paese. L'anziano ha capito di essere vittima di un raggiro e ha finto di chiamare un amico ma in realtà era il comandante dei carabinieri che ha subito inviato una pattuglia
96
Edizioni locali: Prato