Un uomo di 30 anni è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale fiorentino di Careggi dove è arrivato la scorsa notte con profonde ferite da taglio all'addome. Le sue condizioni sono stazionarie ma critiche. Il trentenne, di nazionalità marocchina, è stato soccorso poco dopo mezzanotte in via Strozzi, nei pressi dell'incrocio con via da Filicaia. Sul fatto sta indagando la polizia. Nessuna certezza su come siano andate le cose, ma è chiaro che si è trattato di un accoltellamento. Il 118 ha ricevuto una chiamata che segnalava la presenza di una persona riversa a terra in una pozza di sangue. I sanitari, arrivati sul posto, si sono subito resi conto delle condizioni gravissime dell'uomo che è stato trasportato direttamente a Careggi.
La Scientifica ha fatto tutti i rilievi. Diverse le tracce di sangue trovate sull'asfalto. La vittima non ha precedenti tranne una denuncia per violazione della legge sull'immigrazione per essere entrato in Italia senza averne diritto. Gli investigatori della Squadra mobile stanno lavorando per ricostruire i contatti, le amicizie, le frequentazioni del trentenne, per risalire al luogo in cui viveva e con chi. In corso di acquisizione le immagini delle telecamere di sicurezza installate nella zona che potrebbero fornire elementi utili, se non decisivi, alla ricostruzione dell'accaduto. Se il quadro clinico darà qualche segnale di milgioramento, gli investigatori potranno provare a parlare con l'uomo.
Trovato in strada in una pozza di sangue, trentenne ricoverato in prognosi riservata
L'uomo è stato soccorso la scorsa notte in via Strozzi. Le sue condizioni sono disperate a causa delle diverse e profonde ferite da taglio all'addome. Indaga la polizia. Al momento nessun testimone si è fatto avanti. In corso di acquisizione le immagini delle telecamere di sicurezza installate nella zona. La vittima non ha precedenti
175
Edizioni locali: Prato