93
Riproduzione vietata
E' stato travolto nella notte di oggi, 20 maggio, mentre in bicicletta stava percorrendo il viale XVI Aprile. Chi l'ha investito, però, invece di fermarsi e chiamare i soccorsi è scappato e ora la polizia municipale è sulle tracce del pirata della strada.
La vittima è un uomo di nazionalità pakistana, identificato in mattinata per un 33enne, che adesso si trova ricoverato al Santo Stefano in prognosi riservata nel reparto di Neurochirurgia. Nell'incidente ha riportato un trauma cranico e una lesione alla clavicola. Non sarebbe in pericolo di vita, nonostante la gravità delle ferite. L'ambulanza del 118 lo ha soccorso intorno alle 2, dopo l'allarme dato da un automobilista di passaggio che ha visto il corpo del giovane riverso sull'asfalto.
L'episodio ripropone la pericolosità della tangenziale e le strade del Macrolotto Uno e Due, dove spesso, soprattutto nelle ore notturne, i ciclisti si avventurano, mettendo a rischio la loro incolumità. Proprio sabato scorso, un altro ciclista pakistano era stato investito in via dei Fossi da una persona che, dopo averlo inizialmente soccorso, era poi scappato. In quel caso il pirata della strada era stato rintracciato e denunciato (LEGGI).
Adesso gli agenti della Municipale stanno cercando elementi in grado di far risalire al pirata della strada di stanotte. Come nel caso di sabato, saranno fondamentali le riprese delle telecamere di sicurezza che nella zona sono numerose. Il pm Valentina Cosci ha aperto un fascicolo contro ignoti per i reati di lesioni colpose ed omissione di soccorso.
Riproduzione vietata
Edizioni locali: Prato