Categorie
Edizioni locali

Trentenne scomparsa, ricerche anche con l’elicottero. Attenzione degli inquirenti nella zona dei Lecci


L'area dista circa 1,5km dal residence in via Ferrucci. La madre convocata dai carabinieri a Prato. Ascoltate nel pomeriggio anche due amiche della ragazza


Samuela Pagliara


Vanno avanti senza sosta le ricerche di Maria Denisa Adas, da mezzogiorno di oggi si sono concentrate nella zona del Lecci impegnando anche le squadre della Protezione civile e i cani molecolari. I carabinieri di Prato, con i colleghi arrivati da Firenze, hanno perlustrato via terra e in elicottero tutta l’area, compreso il lago degli Alcali nella parte finale di viale Alcide de Gasperi. La zona dista circa 1,5 km dal residence in via Ferrucci dal quale la trentenne è scomparsa cinque giorni fa, nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 maggio. Si cercano tracce in sei punti della città, tutti molto vicini al residence. Tra questi ci sono i giardini da quartiere di Mezzana fino alla ciclabile dietro l’istituto Buzzi, tra viale Montegrappa e via Fra Bartolomeo. La madre della scomparsa, Maria Cristina Paun, sarebbe stata convocata a Prato dai carabinieri. Ascoltate nel pomeriggio anche due amiche della ragazza. Uno slancio nelle ricerche che farebbe pensare ad una svolta nelle indagini.

Ieri i carabinieri del Sis hanno perlustrato ogni angolo dello stabile dove avrebbe trascorso le ultime ore, il viottolo sul retro, le scale, alla ricerca della più piccola traccia. Non è stato trovato niente. La pioggia, il tempo e il via vai continuo di persone potrebbero aver compromesso le tracce del passaggio. Quello che è certo è che la camera è rimasta socchiusa, con le chiavi appese nella toppa all’interno, per diverse ore. Dalla stanza, la 101, al primo piano del residence in via Ferrucci manca lo zainetto di Gucci che Maria Denisa usava come borsa, un trolley molto grande rigido di colore nero ed uno più piccolo bianco. Ci sono la piastra per capelli, le scarpe lanciate sull’armadio, il suo rossetto preferito ed i trucchi sul tavolo. Il letto è rifatto, l’intera camera perfettamente in ordine, nessun dettaglio particolare, nessuna traccia di sangue, nessun indizio concreto. La Procura, che procede ancora per sequestro di persona, sta ricostruendo la rete di rapporti della ragazza, chi ha incontrato quella sera e nei giorni precedenti, cosa possa averla spinta ad abbandonare velocemente la stanza e come o con chi si sia allontanata. (samuela pagliara)

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia