95
Travolto in pieno da uno scooter mentre stava attraversando la strada. E’ accaduto nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17.30, in via Firenze, all’altezza della Cementizia. La vittima è un uomo di 48 anni che è stato trasferito al Cto di Firenze con l’elisoccorso Pegaso, in serata è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sono molto gravi. Ad investirlo è stato uno scooter, il cui conducente è rimasto anche lui ferito, seppure in maniera meno grave. Si tratta di un giovane albanese di 20 anni. Non aveva la patente ma solo un foglio rosa ormai scaduto.
Riproduzione vietata

Sul posto, per ricostruire la dinamica del sinistro, è intervenuta la polizia municipale. A quanto sembra l’uomo stava attraversando la strada non lontano dal circolo Arci. In quel punto ci sono delle strisce pedonali. Un’auto che stava procedendo in direzione Prato si è fermata proprio per fare attraversare l’uomo. Da dietro, invece, sarebbe arrivato lo scooter che ha sorpassato l’auto, senza avvedersi dell’uomo che era sulle strisce. L’impatto è stato inevitabile e molto violento, al punto che il povero pedone è stato scagliato a qualche metro di distanza ed è finito sotto un pulmino per il trasporto disabili, che andava nella direzione opposta. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Un’ambulanza della Pubblica Assistenza lo ha portato fino al campo di Calenzano dove c’era ad attenderlo il Pegaso per il trasferimento al Cto. Intanto un’ambulanza della Misericordia si prendeva cura dello scooterista e lo portava al pronto soccorso.
In via Firenze si sono verificate lunghe code e molti disagi al traffico, anche in considerazione dell’orario in cui si è verificato l’incidente.
Riproduzione vietata