E' indagata per omicidio stradale l'ausiliaria del traffico, dipendente di Consiag Servizi Comuni, che sabato 3 giugno, all'incrocio tra via Alessandria e via Verona, alla guida di un'auto, ha urtato un ciclista che è morto a causa delle ferite riportate. La vittima, 61enne di origine pakistana, è deceduto praticamente sul colpo tanto che nulla hanno potuto fare i soccorritori immediatamente intervenuti. La conducente dell'auto, pratese di 57 anni, è stata iscritta sul registro delle notizie di reato dal sostituto Alessia La Placa, titolare del fascicolo. La polizia municipale, come previsto in questi casi, ha ritirato la patente all'indagata.
La procura non ha ritenuto necessario disporre l'autopsia perché le telecamere della caserma della polizia stradale, situata proprio nel punto in cui è avvenuto l'incidente, hanno ripreso tutta la scena e dunque la dinamica è assolutamente chiara. Sul corpo della vittima è stato fatto un esame esterno.
Intanto, pare che Consiag Servizi Comuni si stia muovendo per contribuire al pagamento delle spese per il rimpatrio della salma.
Travolto e ucciso da un’auto in via Alessandria, la conducente indagata per omicidio stradale
L'ausiliaria del traffico che era al volante della macchina è stata iscritta sul registro delle notizie di reato. Ritirata la patente. Le telecamere della caserma della polizia stradale hanno ripreso l'urto
46
Edizioni locali: Prato