Categorie
Edizioni locali

Travolto e ucciso da due auto mentre attraversa la strada: uno dei conducenti scappa ma poi si costituisce


La tragedia è avvenuta nel tardo pomeriggio in via Manzoni a Iolo. La vittima è un anziano di 83 anni. In serata il pirata si è presentato al comando della polizia municipale. E' stato accompagnato all'ospedale per il test alcolemico


Redazione


Tragedia della strada in via Manzoni a Iolo. Un anziano pedone di 83 anni, Angelo Fabbri, è morto travolto da due auto, una delle quali è poi scappata. Il conducente si è poi presentato alla polizia municipale che, nel frattempo, aveva già rintracciato la sua vettura.
E' successo intorno alle 19 di oggi 17 gennaio nel tratto che va dall'incrocio con via Salvatorelli a via Argine del Fosso. Secondo una prima ricostruzione la vittima, che abita in zona, è stata investita da un Suv che proveniva da Pistoia. Sbalzato in mezzo alla strada, è poi stato travolto da un'auto che si è poi allontanata senza fermarsi a prestare soccorso.
Inutili i soccorsi della ambulanze del 118: l'anziano è morto sul posto. Il pm Egidio Celano ha disposta l'autopsia.

La polizia municipale è subito intervenuta per ricostruire la dinamica e cercare di raccogliere elementi per risalire all'auto pirata, una Mercedes di colore chiaro. Secondo alcune testimonianze subito dopo aver investito il pedone, l'auto si sarebbe soffermata, per poi ripartire e far perdere le proprie tracce. Nell'incidente aveva perso parti della carrozzeria. Il radiatore in particolare.
Il conducente del primo mezzo si è invece fermato ed è già stato sentito dagli agenti. Avrebbe detto di non essersi accorto della presenza dell'anziano, sbucato improvvisamente in mezzo alla strada. Il punto dove è avvenuto il tragico investimento è scarsamente illuminato e costeggia dei campi. Non ci sono strisce pedonali. 
Attorno alle ore 20 la polizia municipale ha individuato la Mercedes pirata parcheggiata in una strada a Iolo. Poco dopo, attorno alle 21.30 il conducente, accompagnato dal suo avvocato, Giuseppe Nicolosi, si è presentato al comando di piazza dei Macelli. Si tratta di un cinese di 36 anni, regolare. E' stato accompagnato all'ospedale di Prato per effettuare il test alcolemico. Poi è stato interrogato dagli agenti e denunciato a piede libero con l'accusa di omicidio stradale ed omissione di soccorso. 

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia