Categorie
Edizioni locali

Travolta all’incrocio mentre porta fuori il cane. L’investitore poi scappa. L’appello del figlio: “Aiutateci a trovare il pirata della strada”


E' successo la sera del 2 gennaio a Grignano. Le telecamere hanno immortalato una Dacia Duster dell'ultimo modello che fugge via lasciando la donna a terra esanime


Claudio Vannacci


E’ ancora ricoverata all’ospedale Santo Stefano in gravi condizioni, ma fortunatamente non in pericolo di vita, la donna di 52 anni investita da un automobilista pirata poco dopo le 19.15 di venerdì 2 gennaio, mentre stava attraversando in prossimità delle strisce all’incrocio tra via Limberti e via Cepperelli a Grignano (nella foto un frame del video che riprende il momento subito prima dell’investimento).

La polizia locale ha acquisito i video delle telecamere della zona e sta stringendo il cerchio intorno all’automobilista che, dopo aver investito la donna, è scappato, lasciandola esanime a terra. “L’auto che ha investito mia madre – racconta il figlio Alessio Cesarino – è una Dacia Duster dell’ultimo modello disponibile sul mercato. Chi era al volante è fuggito lasciando mia madre svenuta in mezzo all’incrocio e perciò esposta ad altre macchine di passaggio, finché non sono giunti dei soccorritori”. Il figlio fa appello a tutta la cittadinanza: “Chi ha informazioni utili può chiamare la polizia locale. Per il bene di tutti: è ancora in circolazione in città un pirata della strada”.

Nei video si vede distintamente l’auto colpire la donna che aveva il cane al guinzaglio. La 52enne è stata scaraventata a terra con lo specchietto che l’ha colpita alla testa e poi le ruote che l’hanno presa su un fianco. La donna è stata soccorsa in codice rosso per le lesioni alla testa e al corpo. Il cane non è stato investito ma è scappato ed è stato poi ritrovato dai familiari solo dopo febbrili ricerche in zona.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia