Tragedia a Vaiano, una donna di 81 anni questa mattina, 20 febbraio, è morta nell’incendio della sua abitazione in via Manzoni. L’allarme è scattato intorno alle 8. Al momento della tragedia il figlio 59enne della donna che viveva con lei era al lavoro. Appena è arrivato sul posto ha cercato di entrare in casa per soccorrere la madre allettata da anni, insieme ad un vicino, ma il tentativo è stato inutile. Entrambi gli uomini sono rimasti intossicati e quindi trasportati al Santo Stefano.

L’appartamento è di Epp in un condominio misto si trova al primo piano di un palazzo che è stato evacuato per permettere ai tecnici di effettuare i controlli di staticità. Sul posto i vigili del fuoco, un’ambulanza del 118, i carabinieri e la Municipale che ha chiuso la strada per consentire le operazione di soccorso. Ancora da accertare le cause dell’incendio che potrebbe essere stato innescato da una coperta elettrica difettosa o da un corto circuito dell’impianto elettrico
Sul posto si è recata anche presidente di Epp Marzia De Marzi che immediatamente ha provveduto a mettere in sicurezza l’appartamento. “Abbiamo puntellato il soffitto della stanza bruciata, ma l’appartamento per ora non è agibile per la fuliggine. Ho parlato con i famigliari il figlio questa notte ha trovato una sistemazione. Ho comunque allertato l’ufficio del Comune di Vaiano”.

Sul posto è arrivata anche la sindaca di Vaiano Francesca Vivarelli: “L ‘amministrazione comunale e tutta la comunità vaianese è profondamente addolorata per la tragedia di questa mattina. Ci stringiamo alla famiglia della vittima” .
Riproduzione vietata