Categorie
Edizioni locali

Tragedia a Chiesanuova: uomo travolto e ucciso da un mezzo per la raccolta dei rifiuti


L'incidente è avvenuto in via Tagliamento. Il 118 ha inviato un'ambulanza della Croce Rossa e sono intervenuti anche i vigili del fuoco. I rilievi sono della polizia municipale


Claudio Vannacci
loading...


Tragedia della strada, questa mattina 7 maggio, in via Tagliamento a Chiesanuova, dove un uomo di 75 anni – Mario Landini – è stato travolto e ucciso da un camion della cooperativa Astir-La Traccia che stava effettuando la raccolta porta a porta della carta per conto di Alia. A quanto pare l’uomo stava attraversando la strada e non si è accorto del sopraggiungere del mezzo pesante, condotto da un 55enne, dipendente della cooperativa, che, a sua volta, non ha visto il pedone. Immediato l’allarme al 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Rossa. Intervenuti anche i vigili del fuoco per liberare il corpo dell’uomo da sotto il camion. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori, non c’è stato niente da fare. La polizia municipale ha effettuato i rilievi di legge per ricostruire la dinamica della tragedia. La strada è stata chiusa sia per consentire i soccorsi sia per gli accertamenti della Municipale. La vittima abitava proprio nella via dove è stato investito con i familiari che si sono subito precipitati in strada, rincuorati dagli stessi agenti della Municipale. Il conducente del camion è stato sottoposto ad alcoltest che ha dato esito negativo. “La velocità del mezzo era ridotta – ha spiegato il comandante della polizia municipale Marco Maccioni – e sulla strada non abbiamo rilevato tracce di frenata”.

“Il consorzio Astir La Traccia – si legge in una nota –  esprime il più profondo cordoglio per quanto successo e rimane a totale disposizione per una completa e piena collaborazione”.

La tragedia di oggi ricorda quanto avvenuto lo scorso anno a poca distanza, sempre nel quartiere di Chiesanuova: in via Busento, il 3 gennaio, un 80enne fu travolto e ucciso da un furgoncino, sempre della cooperativa La Traccia, che lavorava per conto di Alia.

(fotoservizio di Alessandro Fioretti)

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia