Gravissimo incidente in via Montalese a Chiesanuova. Un anziano, in sella alla sua bicicletta, è stato investito da un'auto ed è morto poco dopo, nonostante tutti gli sforzi dei sanitari e il disperato trasferimento a Firenze con ll'elisoccorso Pegaso. La vittima è Mario Leporatti, 73 anni. Molto conosciuto in zona visto che collaborava con il parroco di Chiesanuova svolgendo la funzione di sacrestano.
L'incidente è accaduto poco dopo le 17 all'altezza del bar Ariston. Sono subito intervenute le ambulanze della Misericordia di Chiesanuova e della Pubblica Assistenza ma viste le condizioni dell'anziano, il medico ha deciso per il trasferimento immediato a Firenze. E' stato fatto quindi atterrare Pegaso in un campo della vicina via Liliana Rossi, dove il ferito è stato portato in ambulanza. Purtroppo le ferite si sono rivelate troppo gravi e Leporatti ha cessato di vivere poco dopo il suo arrivo a Careggi.
La strada è stata chiusa, per consentire i soccorsi, e sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia municipale per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell'incidente. Deviato il percorso della Lam Mt Viola. Alla guida dell'auto investitrice c'era un giovane di 25 anni,
Riproduzione vietata