Mattinata difficile, oggi 9 settembre, per il traffico cittadino che ha dovuto fare i conti con il trasferimento di una parte del mercato su Viale Galilei e i lavori in via Strozzi. Lunghe code si sono verificate soprattutto nella parte nord della città.
A complicare la situazione anche una serie di incidenti. Il primo a Casale alle 11 all’incrocio fra via dei Cardatori e via delle Trecciaiole , illesi i due conducenti nonostante una delle due vetture, quella proveniente da via delle Trecciaiole, nell’impatto si è cappottata. Alla guida un uomo di 67 anni, che secondo i primi rilievi della Municipale potrebbe non aver rispettato lo stop.
Il secondo si è verificato in via Galcianese, poco prima della rotonda del Pino dove un pedone verso le 11,26, una donna di 59 anni è stata investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali.
Sul posto un’ambulanza della Misericordia inviata dal 118, che l’ha trasportata al Santo Stefano in codice verde, e una pattuglia della polizia municipale per i rilievi.