Hanno preso i tombini della strada per spaccare i finestrini delle auto parcheggiate e rubare quanto di valore era custodito all'interno. E' successo questa notte, 23 gennaio, in via Brescia al Soccorso. La triste scoperta è stata fatta stamani. Due le auto colpite e portate subito a far riparare dai legittimi proprietari. Sul marciapiede e in strada ci sono i segni di quanto successo: schegge di vetro ovunque e i due tombini fuori posto.
"Non è la prima volta che succede. – afferma il meccanico Paolo Spremulli che vive e lavora nelle vicinanze – Personalmente stavolta sono stato risparmiato ma è un terno a lotto. Succede continuamente. Qui siamo terra di nessuno". E mostra un'apertura della fognatura in via Marengo rimasta senza tombino da molto tempo. Qualcuno l'ha preso per usi impropri ma nessun ente ha ritenuto di doverlo sostituire e ora quel buco costituisce anche pericolo per i passanti.
"Non sarebbe più semplice saldare su almeno due lati i tombini? – si chiede il meccanico – Tanto non vengono puliti mai o molto raramente. Tanto vale ancorarli alla strada."
Tombini per sfondare i finestrini delle auto in sosta, raid notturno al Soccorso
Almeno due i mezzi danneggiati e "ripuliti" dai ladri che hanno usato i tombini di via Brescia per rompere i vetri. Un residente: "E' terra di nessuno"
31
Edizioni locali: Prato