Hanno tentato un furto in uno dei capannoni della garzatura Nieri, tra via Peschiera e via Visiana ma grazie alla collaborazione di un cittadino e al pronto intervento dei carabinieri, sono finiti in manette. Si tratta di tre cinesi quarantenni pregiudicati per reati contro il patrimonio. L'arresto è avvenuto stanotte, mercoledì 2 febbraio, da parte dei militari del nucleo Radiomobile, della stazione di Iolo e del 6° Battaglione Toscana.
L’intervento è stato possibile grazie alla chiamata di un cittadino al 112. L’uomo, dopo avere notato i tre aggirarsi con fare sospetto a bordo di una Fiat Punto grigia, ne ha seguito i movimenti chiamando i carabinieri al momento opportuno, quando cioè li ha visti avvicinarsi ad uno dei capannoni della garzatura Nieri.
Due dei cinesi, hanno tentato la fuga in auto ma sono stati intercettati pochi minuti dopo a Galciana, mentre il terzo ha cercato di allontanarsi a piedi nascondendosi tra le auto parcheggiate ma con scarso successo perchè è stato comunque individuato e arrestato. Tutti e tre sono stati trovati in possesso di attrezzi da scasso.
Sull’ingresso del garage evidenti i segni di effrazione ma i tre non sono riusciti a portare via nulla, neanche le biciclette, di cui due elettriche, custodite all'interno. Stamani saranno sottoposti a giudizio direttissimo.
Riproduzione vietata