I carabinieri hanno messo in fuga due bande di ladri. La prima è entrata in azione la notte del 19 ottobre in via Saccenti. I militari della compagnia di Prato hanno notato due persone nascoste in un'auto di grossa cilindrata parcheggiata nei pressi di un locale frequentato da facoltosi cinesi. I due, che indossavano felpe e cappucci scuri, erano accovacciati sui sedili anteriori nel tentativo di sfuggire alla vista dei carabinieri. Non appena si sono accorti di essere stati scoperti, hanno ingranato la retromarcia nel tentativo di speronare l'auto di ordinanza. Obiettivo fallito ma sono comunque fuggiti via a tutta velocità. Poco dopo hanno perso il controllo del mezzo colpendo una banchina. Hanno quindi abbandonato l'auto e hanno proseguito la propria fuga a piedi.
L'altra operazione è avvenuta la notte del 23 ottobre a Vergaio. I carabinieri di Iolo hanno intercettato un'auto sospetta che si aggirava in zona residenziale e che è schizzata via alla vista delle divise. Poco dopo è stata ritrovata abbandonata a bordo strada. Si tratta di una Lancia Y grigia risultata rubata a Montemurlo il 22 ottobre.
Tentano di rubare un’auto di grossa cilindrata ma vengono scoperti dai carabinieri
Intervento dei militari anche a Vergaio dove è stata notata un'auto sospetta aggirarsi in zona residenziale. E' risultata poi rubata a Montemurlo pochi giorni prima
59
Edizioni locali: Prato