Voleva rubare due bici elettriche parcheggiate al Parco Prato, il nordafricano che sabato pomeriggio è stato scoperto e arrestato dalla polizia a cui ha opposto resistenza.
Le volanti, impegnate nel pattugliamento del territorio, lo hanno sorpreso attorno alle 15.30 mentre armeggiava sul lucchetto della catena che teneva agganciate le due bici, nascosto dietro una siepe. Quando ha capito di essere stato scoperto ha tentato di allontanarsi ma è stato raggiunto dagli agenti. L'uomo si è ribellato ma alla fine è stato messo in sicurezza. Portato in questura è stato identificato. Si tratta di un marocchino di 32 anni, irregolare sul territorio nazionale. Dalla perquisizione sono emersi strumenti da scasso, poi sequestrati. I proprietari delle due bici hanno formalizzato la denuncia e il 32enne è stato arrestato. Dovrà rispondere di resistenza e tentato furto. Oggi comparirà davanti al giudice dopo un fine settimana trascorso nelle celle di sicurezza della questura.
Tenta di rubare due bici elettriche al Parco Prato, arrestato dalle Volanti
E' successo sabato pomeriggio. Una volta sorpreso dalla polizia, l'uomo ha tentato prima di allontanarsi e poi di resistere
44
Edizioni locali: Prato