26
Una ragazzina pratese di 14 anni è rimasta gravemente ferita, insieme ad un uomo di 29, in un incidente stradale avvenuto poco prima delle 12.30 di oggi giovedì 5 luglio. I due si trovavano su una Suzuki Swift ferma al semaforo rosso, dietro un'autobus, in via Bologna, prima dell'intersezione con via Mozza sul Gorone. Sull'auto è piombata a tutta velocità una Bmw serie 2 condotta da un pratese di 57 anni, che ha finito per schiacciare l'utilitaria contro il mezzo pubblico.
Immediati i soccorsi del 118. Un'ambulanza ha trasferito la ragazzina in codice rosso al Santo Stefano. Meno gravi, invece, le condizioni del conducente che era al suo fianco. Per lui il codice d'urgenza è stato il giallo. Come appurato dalla polizia municipale, intervenuta con la pattuglia dell'Ufficio Sinistri, entrambi erano assicurati con le cinture di sicurezza, circostanza che ha reso meno tragiche le conseguenze.
La polizia municipale dovrà ora accertare i motivi per cui il conducente della Bmw sia arrivato a tutta velocità addosso al mezzo fermo al semaforo rosso. Probabile che si sia trattato di una distrazione.
Edizioni locali: Prato