Un tentativo di truffa ai danni degli anziani è stato sventato stamani, 25 marzo, in via Milano al Soccorso grazie all’intervento di una condomina che ha chiamato le forze dell’ordine. Nel giro di poco è arrivata una Volante della polizia ma nel frattempo i due malintenzionati si erano allontanati e, nonostante le ricerche effettuate in zona, non sono stati trovati.
Si tratterebbe delle stesse due persone già segnalate da alcuni residenti che da giorni li stanno vedendo aggirarsi tra i palazzi del quartiere. “Con una scusa si fanno aprire il portone – racconta una donna -, poi arrivano ai vari piani e suonano i campanelli, in cerca di persone anziane da truffare. Con tutti usano la scusa di essere amici dei figli e cercano così di entrare negli appartamenti”.
Secondo quanto riferito dai residenti, i due uomini sono sui 35 anni, portano un cappellino calato sugli occhi e parlano con un forte accento dell’est Europa. Si muovono con un auto grigio argento tipo monovolume. “Mi preme avvertire tutti gli anziani della zona – prosegue la donna – a prestare la massima attenzione”.
Riproduzione vietata