Hanno tentato di evitare un controllo della polizia municipale ma la loro fuga si è conclusa con un violento impatto contro un furgone con la moto che ha poi carambolato su un’auto in sosta. Pesante il bilancio: il conducente è stato soccorso in codice rosso e portato in gravi condizioni in ospedale insieme alla passeggera, ferita in maniera più lieve e trattata in codice giallo. È successo nel pomeriggio di oggi, mercoledì 28 maggio, intorno alle 17.45, in via di Casale.
Secondo una prima ricostruzione, un uomo di 32 anni e una donna di 39, entrambi residenti a Lucca, viaggiavano a bordo di una moto con targa contraffatta quando sono passati all’altezza di via Cardatori davanti a una pattuglia della Municipale. Gli agenti, insospettiti dalla targa li hanno seguiti. Quando si sono accorti della presenza dei motociclisti alle loro spalle, i due lucchesi hanno imboccato via di Casale in senso vietato nel tentativo di allontanarsi, ma hanno trovato un furgone che procedeva in senso inverso. Inevitabile a quel punto il violento urto frontale.
Secondo quanto accertato dagli agenti, la targa montata sulla moto apparterrebbe a un’autovettura, probabilmente utilizzata per rendere il veicolo non identificabile visto che la moto è risultata priva di copertura assicurativa.
Riproduzione vietata