Struzzo crea scompiglio lungo viale XVI Aprile che nel primo pomeriggio è stato chiuso dalla Municipale per ben due volte.
E’ successo oggi, 25 agosto, l’animale è scappato da un piccolo allevamento in zona Prato sud e si è diretto lungo la tangenziale rendendo difficile e pericoloso il passaggio per gli automobilisti. Qui è cominciata la caccia da parte dei motociclisti di piazza dei Macelli che hanno cercato di spingerlo al di fuori della strada.
A dare l’allarme il proprietario, sul posto anche una squadra dei vigili del fuoco per cercare di recuperarlo e i veterinari dell’ Asl e del giardino zoologico di Pistoia, lo struzzo poi si è poi diretto verso i campi che confinano con via delle Risaie. L’animale è stato poi trovato, era ferito e spaventato, quindi anestetizzato in modo da poterlo riportare all’alevamento.
Struzzo fugge dall’allevamento: curiosa caccia in tangenziale
La strada è stata chiusa per ben due volte, l'animale è fuggito da un allevamento in zona Prato sud. E' stato ritrovato nei campi vicino a via delle Risaie, era ferito e spaventato
180
Edizioni locali: Prato