Categorie
Edizioni locali

Strappano la collana ad un’anziana in pieno centro: subito presi dalla polizia municipale. Sono tre ragazzini


E' successo nel pomeriggio di ieri in piazza del Pesce. La vittima si è rivolta al piantone in Palazzo Comunale e grazie alle immagini della videosorveglianza è stata identificata la baby gang


Claudio Vannacci


Una baby gang composta da tre ragazzi la avvicina e le strappa la collana dal collo: è avvenuto ieri pomeriggio 29 maggio ad un’anziana che si è presentata presso il piantone di Palazzo Comunale in stato di agitazione, raccontando di essere stata appena derubata in piazza del Pesce di una collana di valore che indossava al collo. All’agente di guardia, la donna ha riferito di essere stata avvicinata da tre minorenni con la scusa di chiederle l’ora per poi strapparle la collana dal collo e darsi velocemente alla fuga.

La polizia municipale ha subito visionato le telecamere del circuito cittadino di videosorveglianza che avevano ripreso la scena: grazie ai fermi immagine ricavati è iniziata la ricerca immediata dei soggetti sul territorio, con il ritrovamento di due di loro solo dopo pochi minuti ad opera di una pattuglia in via Pistoiese, mentre il terzo è stato rintracciato poco dopo dall’Unità Investigativa sopraggiunta per affiancare le indagini.

L’autore materiale del fatto ha ammesso la propria responsabilità ed è stato denunciato per furto con strappo e ricettazione perché teneva nascosti nei propri indumenti oggetti di valore di cui non è stato in grado di giustificare la provenienza. Gli altri componenti della baby gang sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria per concorso nel reato di furto e uno è stato denunciato anche per resistenza e porto di oggetti atti ad offendere. I tre (uno italiano, uno marocchino e uno albanese, tra i 16 e i 17 anni) su disposizione del magistrato dei minori sono stati affidati alle rispettive famiglie.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia