Categorie
Edizioni locali

Stop cerimonie a Villa Guicciardini di Usella: sequestrata una struttura mobile nel giardino


Il provvedimento è stato adottato dalla procura in seguito ad alcuni esposti di residenti della zona che parlano di abusi. La proprietà dice di aver fatto tutto in regola ma al momento l'attività di una delle location più belle e richieste della provincia è ferma


Claudio Vannacci


Ha destato non poca sorpresa, nel mondo degli organizzatori di eventi e cerimonie, la notizia dell’indisponibilità temporanea di Villa Guicciardini di Usella, storica dimora della Val di Bisenzio, che si trova ai piedi della salita per Migliana, nel comune di Cantagallo. Il motivo è stato spiegato stamani in un articolo de La Nazione: una struttura che si trova nel giardino della villa è stata sottoposta a sequestro preventivo dalla procura in seguito ad alcuni esposti da parte di residenti della zona. I cittadini avrebbero paventato il fatto che la struttura – una sorta di grosso gazebo mobile – possa essere abusiva.
Villa Guicciardini è una storica dimora le cui origini affondano nel pieno medioevo e che è stata restaurata recentemente dall’imprenditore edile Manuele Lo Conte, che l’ha trasformata in una delle location più ricercate per eventi e cerimonie. Negli ultimi anni ha ospitato tantissime iniziative, compresi anche concerti e spettacoli musicali, oltre a cene, ricevimenti, feste e matrimoni. Adesso il contenzioso sul quale la procura ha deciso di svolgere accertamenti. non è chiaro se sia stata acquisita documentazione anche in Comune a Cantagallo. da parte sua la proprietà – come si legge sempre sulla Nazione di stamani – ha fatto sapere di aver agito sempre nel rispetto delle regole e con i permessi concessi da Comune e Soprintendenza. Di certo c’è, però, che il sequestro è arrivato proprio in uno dei momenti clou per l’utilizzo di location come Villa Guicciardini.

Edizioni locali: Val di Bisenzio

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia