13
Si sono vissuti momenti di tensione questa mattina, domenica 8 aprile, intorno alle 13.30 all’interno del centro commerciale Esselunga di via Fiorentina a Prato quando un uomo ha spintonato una donna di 42 anni facendola cadere a terra. Solo il pronto intervento di una guardia giurata, David Malvolti, ha impedito che la situazione potesse degenerare, anche se il vigilante è stato minacciato di morte dall’esagitato che aveva spinto a terra la donna.
Il brutto episodio è accaduto nei pressi dell’ingresso principale. “Stavo svolgendo il servizio di vigilanza nel turno di mattina – spiega Malvolti – quando ho visto una persona di colore camminare accanto a una donna cinese. L’uomo, improvvisamente e senza motivo, ha dato una spinta con forza alla donna, facendola cadere violentemente all’indietro. La giovane, visibilmente scossa e dolorante, lamentava dolore a un braccio e alla schiena ed era rimasta a terra”.
Malvolti è subito accorso a bloccare l’esagitato, prima che potesse fare altri gesti inconsulti. Intanto è stata chiamata anche la polizia e un’ambulanza per la signora cinese che era ancora a terra. Nel giro di poco sono intervenute due Volanti con quattro agenti che preso in consegna l’aggressore portandolo in questura per l’identificazione e denuncia. Intanto la donna cinese è stata soccorsa e portata in ospedale.
Non sarebbe stata la prima volta che l’aggressore si rendeva protagonista di episodi minacciosi all’interno dell’Esselunga.
Edizioni locali: Prato