Due pusher nigeriani, uno di 25 anni e l’altro di 30, entrambi gravati da numerosi precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati arrestati grazie al lavoro della task force composta dagli agenti del Nucleo Investigativo della polizia municipale di Prato e dai carabinieri della Tenenza di Montemurlo.
Dopo aver ricevuto numerose segnalazioni dei residenti della zona di via Valentini e via Torelli per una presunta attività di spaccio all’interno delle area residenziale ed in prossimità di giardini pubblici, i militari dell’Arma e gli agenti di piazza Macelli hanno avviato un’indagine per individuare gli autori e le modalità di spaccio. L’indagine, durata circa due settimane, ha portato ad individuare due extracomunitari di nazionalità nigeriana. Grazie ad un’attenta attività di monitoraggio, i militari e gli agenti sono riusciti a documentare cessioni di sostanza in cambio di denaro che avvenivano in zona.
Ieri è scattato il blitz: le forze dell’ordine sono intervenute cogliendo in flagrante la contrattazione bloccando sia lo spacciatore che l’acquirente: il primo è stato trovato in possesso di altre dosi di eroina e gli inquirenti hanno esteso quindi la perquisizione presso la sua dimora trovando circa 9.000 euro in denaro contante, sottoposti a sequestro in quanto ritenuti provento dell’attività di spaccio. L’acquirente è stato invece segnalato alla Prefettura come consumatore di sostanza. Successivamente è stato intercettato un altro extracomunitario in viale Galilei che alla vista delle pattuglie ha provato a fuggire ed è stato poi bloccato dagli agenti nei pressi di via Casella. Addosso aveva numerose dosi di eroina già confezionate pronte per le piazze di spaccio. Pertanto, visto l’ingente quantitativo di dosi rinvenute, per l’uomo è scattato l’arresto. I due spacciatori sono stati giudicati per direttissima e gli arresti sono stati convalidati, con misura di presentazione alla polizia giudiziaria.
Riproduzione vietata