Quattro arresti in poche ore, tutti per spaccio di droga. E’ il risultato messo a segno dai carabinieri di Prato tra la serata di mercoledì e la notte di venerdì 9 febbraio. Gli arresti sono stati fatti in tre diverse occasioni. Dietro le sbarre, ad opera dei militari di Iolo, sono finiti due marocchini di 19 e 27 anni, entrambi senza fissa dimora. I due sono stati sorpresi in via Catruccio mentre nascondevano 19 dosi di droga in un giardino pubblico. A loro i carabinieri sono arrivati dopo averli notati a spacciare cocaina e, in particolare, a cedere cocaina ad un tossicodipendente italiano che poi è stato segnalato alla prefettura. Dopo averli seguiti, i carabinieri li hanno visti entrare in un giardino e qui li hanno fermati e perquisiti, trovandoli in possesso delle dosi già pronte per lo spaccio al dettaglio.
Sempre nella serata di mercoledì, i carabinieri di Iolo hanno arrestato anche un giovane di 24 anni, italiano, incensurato e disoccupato. Il ragazzo, al termine di un normale controllo stradale, è stato trovato in possesso di hashish: la droga è stata trovata nascosta dentro un calzino, all’interno dell’auto. Il successivo controllo nell’abitazione, ha portato al sequestro di 270 grammi di hashish, tre bilancine di precisione, tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi e 2.700 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Il 24enne è stato messo ai domiciliari.
Infine, la scorsa notte, è stato arrestato un marocchino di 33 anni, pregiudicato senza fissa dimora e clandestino, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Prato. L’uomo deve scontare 2 anni e 11 mesi di reclusione per reati relativi allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Spaccio di droga, in poche ore i carabinieri arrestano quattro persone
In carcere anche un insospettabile trovato in possesso di quasi tre etti di stupefacente e soldi in contanti. Manette a due spacciatori che nascondevano la droga da spacciare in un giardino pubblico
352
Edizioni locali: Prato