124
Riproduzione vietata
Una giovane cinese di 22 anni è stata arrestata la notte tra sabato e domenica con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Gli agenti delle Volanti hanno recuperato in tutto oltre un etto di ketamina oltre a tutto il materiale necessario al suo confezionamento in dosi.
L'operazione è scattata poco dopo mezzanotte, quando una pattuglia ha bloccato in via Traversa Pistoiese, una Opel Zafira sospetta con due cinesi a bordo. I poliziotti hanno notato come la passeggera cercasse di nascondersi, abbassandosi nell’abitacolo della vettura. Imposto l’alt alla Opel, il conducente è stato identificato per un trentatreenne cinese, mentre la passeggera era la 22enne ha subito cercato di nascondere qualcosa in una delle maniche del proprio giubbotto. Si trattava di due bustine di cellophane a chiusura ermetica contenenti ketamina. Una terza bustina è stata poi rinvenuta e sequestrata nella borsa della ragazza, domiciliata a Prato in zona San Paolo, clandestina e già destinataria di un provvedimento di espulsione dallo Stato Italiano.
A quel punto i poliziotti hanno deciso di perquisire anche l'abitazione della giovane donna, trovando una bilancina di precisione, centinaia di bustine vuote nonché ulteriore sostanza stupefacente di tipo ketamina, contenuta in una busta più grande, pari a complessivi 103,26 grammi portando così a 110 i grammi di stupefacente sequestrato.
Riproduzione vietata
Edizioni locali: Prato