Sono stati i dipendenti di un ristorante cinese a dare l’allarme e a fare arrestare un 43enne, italiano e già noto alle forze dell’ordine, che stava rubando sulle auto lasciate in sosta in via Avignone, una traversa di via Galcianese. Quando hanno notato l’uomo intento a forzare le portiere delle vetture, i dipendenti del locale sono subito intervenuti e, mentre qualcuno allertava il 112, gli altri hanno bloccato il ladro, trattenuto fino all’arrivo delle Volanti della polizia.
Le autovetture coinvolte, dalle quali è stato asportato denaro contante ed altri oggetti, sono state danneggiate nel corso del tentativo di furto, riportando chiari segni di effrazione alle serrature e alle portiere. Addosso al 43enne i poliziotti hanno trovato anche della cocaina. Il pregiudicato, che risulta gravato da recidiva specifica, reiterata e infraquinquennale per reati contro il patrimonio, dovrà ora rispondere delle accuse di furto aggravato e danneggiamento.
Sorpreso a rubare sulle auto in sosta, bloccato dai dipendenti di un ristorante e consegnato ai poliziotti
In manette è finito un 43enne con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. E' successo in via Avignone, decisivo l'intervento dei cittadini
110
Edizioni locali: Prato